Footgolf in spiaggia a favore della ricerca contro il cancro

“Footgolf in Spiaggia” è un evento benefico patrocinato dalla Federazione Italiana Footgolf (FIFG) a favore di AIRC.

In occasione della manifestazione “La Befana del subacqueo” che vede ogni anno decine di befane arrivare dal mare sulle moto d’acqua per offrire doni e caramelle ai bambini, per poi dirigersi verso l’isola Gallinara e depositare sui fondali la tradizionale corona d’alloro al Cristo sommerso, quest’anno si è aggiunta una grandissima ed originale novità.

Presso i Bagni Molo, è andata in scena la prima edizione di “Footgolf in spiaggia”, una manifestazione interamente a scopo benefico a favore di AIRC con la straordinaria partecipazione di grandi campioni dello sport come Dino Baggio, Gianluca Zambrotta, Moreno Mannini, Marco Nappi, Evaristo Beccalossi, Luigi Gualco nonchè con la partecipazione dei giocatori di Footgolf Liguria, i Campioni Italiani AIFG di Footgolf Treviso e del segretario generale della Federfootgolf (FIFG) Dario Ferrari.

Footgolf Liguria ha tracciato uno spettacolare campo da footgolf, realizzato sull’arenile di Alassio con una decisiva “buca jolly” posizionata in mare per rendere ancora più spettacolare l’ultimo colpo. Ad ogni buca, originali e variopinte befane hanno accompagnato i giocatori durante il gioco.
Hanno condotto l’evento il mitico Gianni Vasino, storico giornalista Rai 90°Minuto, e Marco Dottore.

Altri eventi

Memorial Vujadin Boskov

Festa dello Sport

FGL per Gigi Ghirotti