Comunicati Stampa

//Comunicato Stampa 24/01/2015

Nasce A.S.D. Footgolf Liguria: il punto di riferimento per i footgolfers liguri.
Sabato 24 gennaio si regala l’organizzazione della prima tappa del Campionato Italiano Footgolf FIFG.

Dopo il grande successo che ha riscontrato il footgolf in Italia e in Liguria durante lo scorso anno, questo 2015 inizia alla grande e promette interessanti novità per chi si è appassionato a questo sport e per chi vuole saperne di più.
Pochi giorni fa è nata Footgolf Liguria, un’associazione che si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per i footgolfers liguri, sostenendo l’attività sportiva attraverso l’organizzazione di tornei e manifestazioni, e soprattutto far conoscere questo entusiasmante sport, diffuso già da diversi anni in Europa e nel Mondo e che in Italia sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di appassionati e professionisti, tra cui molti nomi importanti del calcio nazionale e del golf.

Il footgolf accomuna la passione per il calcio con l’eleganza del mondo del golf: uno sport adatto a tutti, adulti e ragazzi, maschi e femmine, come dimostrano le numerose “quote rosa” che partecipano alle gare e alle tappe nazionali.
Proprio per questo, Footgolf Liguria vuole promuovere questo sport anche tra le donne e i giovani, attraverso attività mirate e collaborazioni con scuole, enti locali e regionali e altre associazioni sportive.

Sono previste quattro diverse formule associative per soddisfare le esigenze di tutti: tutte le informazioni sono reperibili sul sito internet www.footgolfliguria.it.

Footgolf Liguria non poteva iniziare l’attività sportiva che nel migliore dei modi: la FIFG ha deciso di partire proprio dalla Liguria con il Campionato Italiano Footgolf 2015, con la Prima Tappa sabato 24 gennaio al Sant’Anna Golf Club di Lerca.
Un avvincente percorso di 18 buche con par 72, studiato per far divertire i giocatori, che già nel 2014 aveva riscosso un enorme successo tra i footgolfers italiani, ospitando in numerose occasioni anche il Campione Italiano 2014 di footgolf, il genovese Paolo Parodi, e gli altri membri della Nazionale Italiana Footgolf, tra cui molti liguri.
La formula di gara della Tappa Nazionale sarà la tradizionale Stroke Play, dove vince chi effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara. Tante le categorie premiate e non mancheranno premi speciali e tante sorprese per tutti!

Allegati:
Locandina evento sabato 24 gennaio
Logo A.S.D. Footgolf Liguria
Immagine footgolf di proprietà Footgolf Liguria con autorizzazione alla pubblicazione

[button link=”http://www.footgolfliguria.it/comunicati-stampa/” color=”custom” size=”small” type=”flat” shape=”round” target=”_self” title=”” gradient_colors=”#161d51|#161d51″ gradient_hover_colors=”#161d51|#161d51″ accent_color=”#ffffff” accent_hover_color=”#ffffff” bevel_color=”” border_width=”0px” shadow=”no” icon=”” icon_position=”left” icon_divider=”no” modal=”” animation_type=”0″ animation_direction=”left” animation_speed=”0.1″ alignment=”right” class=”” id=””]< Back[/button]

2015-05-28T13:12:30+00:00